Bando Regione Veneto – POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.4.2. Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI – Scadenza 25/02/2021 – Partenza Click day 21-23

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”.

 

SETTORE DI RIFERIMENTO: Piccola e Medie Imprese

FINALITA’
Con  il presente bando, la Regione intende sostenere il tessuto imprenditoriale delle PMI  nello sviluppo di processi e di percorsi di internazionalizzazione che prevedono l’accesso o il consolidamento nei mercati esteri

 

TIPO D’INTERVENTO

Il bando finanzia il ricorso a servizi di supporto, di consulenza e assistenza relativi alle seguenti tipologie:

A.1 – Pianificazione promozionale;

B.1 – Pianificazione strategica;

B.2 – Supporto normativo e contrattuale;

C.1 – Affiancamento specialistico attraverso un Temporary Export Manager (TEM).

ENTITA’ E FORMA AGEVOLAZIONE

L’ammontare di spesa massima ammissibile al sostegno, derivante dalla somma delle spese preventivate su ciascun servizio specialistico selezionato, non potrà essere superiore ad euro 50.000,00.

L’intensità del sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale, calcolato sull’ammontare della spesa ammessa. L’intensità, espressa in termini percentuali, è differenziata in relazione alle diverse tipologie di servizi specialistici:

A.1 – PIANIFICAZIONE PROMOZIONALE: contributo pari al 40% delle spese ammissibili

B.1 – PIANIFICAZIONE STRATEGICA: contributo pari al 40% delle spese ammissibili

B.2 – SUPPORTO NORMATIVO E CONTRATTUALE: contributo pari al 30% delle spese ammissibili

C.1 – AFFIANCAMENTO SPECIALISTICO (temporary Export Manager – TEM): contributo pari al 50% delle spese ammissibili

 

La compilazione e la presentazione prevede 3 sportelli con altrettante finestre temporali.

 DATE  COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

1) 24 febbraio 2020, ore 10.00                            al                              19 marzo 2020, ore 17.00
2) 12 maggio 2020, ore 10.00                              al                              2 luglio 2020, ore 17.00.
3) 10 dicembre 2020, ore 10.00                          al                              18 febbraio 2021, ore 17.00

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA con modalità click day
1) 21 aprile 2020, ore 10.00
2) 7 luglio 2020, ore 10.00
3) 23 febbraio 2021, ore 10.00

 

 

Contatti e modulistica

Per avere maggiori informazioni e supporto per tutta la redazione della modulistica per la presentazione della domanda:

telefonare al  0444/1660617

inviare un’email a info@studioacsrl.it